Geom. Paoletti Alfio - Pellicole solari e strutture in legno

Le PELLICOLE ADESIVE DI SICUREZZA offrono protezione antinfortunistica in caso di rottura del vetro (sul quale sia stata applicata la pellicola stessa).

La protezione è assicurata anche se l’applicazione venisse effettuata su una sola faccia del vetro esistente. Normative quali la UNI EN 12600, UNI 7697, UNI EN ISO 12543 determinano i requisiti minimi delle pellicole e dei vetri perché possano essere considerati di sicurezza.

L’applicazione di un FILM ADESIVO DI SICUREZZA per vetri costituisce la soluzione più semplice per trasformare un vetro esistente (senza caratteristiche antinfortunio) in un vetro conforme alle norme per la sicurezza purché, ovviamente, il film sia stato certificato EN 12600.

Ulteriori informazioni

Questo tipo di pellicola è una soluzione molto utile per i vetri di scuole e di altri edifici pubblici in presenza di lavoratori da proteggere. Utile per edifici costruiti in anni precedenti rispetto all’entrata in vigore del D.lgs 626/94 (completamente trasfuso nel D.Lgs 81/08) e quindi dotati generalmente di vecchie lastre di vetro senza alcun requisito di sicurezza.

La serie delle pellicole per la privacy è composta da una variegata gamma di pellicole che si differenziano per effetto estetico e colore.

Eccellenti per dare non solo un contributo estetico ma anche funzionale, aumentando il livello di privacy negli ambienti con buon gusto e senza rinunciare ad una parziale trasparenza.

Oltre alla privacy, questa serie di film ha importanti caratteristiche meccaniche in relazione alla resistenza al rischio di sfondamento del vetro e una rilevante performance di protezione solare. Offrono inoltre una particolare efficacia nella riduzione dell’abbaglio, trasformando la luce diretta in luce diffusa con conseguente miglioramento delle condizioni di visibilità.