Geom. Paoletti Alfio - Pellicole solari e strutture in legno

Le PELLICOLE sono il risultato di una composizione multistrato di poliestere tereftalato studiate e realizzate per essere applicate su superfici in vetro o plastica.


Queste accrescono la resistenza meccanica allo sfondamento e impediscono il propagarsi di schegge in caso di rottura. Esse filtrano la luce solare riducendo l’abbaglio ed eliminano, inoltre, la penetrazione dei raggi ultravioletti; riflettono il calore nelle due direzioni contribuendo, in tal modo, ad un sufficiente controllo della climatizzazione negli ambienti aumentando il Risparmio energetico e riqualificazione.

Esse filtrano la luce solare riducendo l’abbaglio ed eliminano, inoltre, la penetrazione dei raggi ultravioletti; riflettono il calore nelle due direzioni contribuendo, in tal modo, ad un sufficiente controllo della climatizzazione negli ambienti aumentando il Risparmio energetico e riqualificazione.


Dopo l’installazione, la PELLICOLA non ha bisogno di alcuna manutenzione particolare in quanto ha uno strato antigraffio e la superficie ottenuta può essere pulita normalmente dato il trattamento protettivo molto resistente e duraturo. L’operazione di pulizia periodica è facile e si possono usare le tecniche ed i normali detergenti per vetro: si consiglia di evitare detersivi abrasivi e attrezzature che possono incidere la superficie delle PELLICOLE stesse.

Ogni PELLICOLA possiede una sua precisa scheda tecnica di facile comprensione che consente la corretta destinazione d’uso e una garanzia che cautela il CLIENTE contro il rischio di un prodotto inaffidabile e destinato ad una breve durata nel tempo.


I vantaggi della pellicola

Oltre ad aumentare notevolmente la resistenza meccanica allo sfondamento ed impedire il propagarsi di schegge in caso di rottura, i film protettivi filtrano la luce del sole riducendo l'abbaglio, schermano l'interno proteggendoli dai nocivi raggi ultravioletti, riflettono il calore aumentando il Risparmio energetico e riqualificazione e permettendo il controllo della temperatura degli ambienti.

Non necessitano di una particolare manutenzione e sono facilmente lavabili con i normali detergenti per vetro.


Caratteristiche tecniche

Le pellicole si diversificano a seconda della tipologia e possiedono specifiche caratteristiche che le rendono più adatte a determinate applicazioni: per ulteriori dettagli, è possibile consultare il menù in alto o il menù laterale.